Il soffio della morte
Bologna, novembre 1325. Una serie di sanguinosi omicidi, un dilemma che inchioda chi è chiamato a investigare, un mistero difficile da risolvere. I
Qui troverete una selezione dei libri che più ci hanno ispirato, emozionato o semplicemente fatto compagnia. Ogni titolo è scelto con cura, perché crediamo che una buona lettura possa davvero fare la differenza. Scoprite i nostri consigli e magari... troverete la vostra prossima storia preferita.
Bologna, novembre 1325. Una serie di sanguinosi omicidi, un dilemma che inchioda chi è chiamato a investigare, un mistero difficile da risolvere. I
Durante la Seconda Guerra Mondiale, Genova è un teatro di guerra clandestina contro l'occupazione nazista. John Harris, un agente inglese dell'MI6, viene inviato in missione per eliminare un importante generale nazista, Heinrich Krüger.
Un’avvincente ricostruzione storica, una trama intensa, un ritmo incalzanteBologna, marzo 1326. Il Capitano del Popolo, Fulgerio da Calboli, realmente esistito e menzionato da Dante nella Divina Commedia, invia Jacopo Lamberti, Vicario di Giustizia, in missione presso un borgo periferico. Il suo compito è prelevare un ladro e scortarlo nelle prigioni della città. Jacopo incontrerà una realtà diversa, fatta di boschi, terre incolte, di un paese arroccato su un colle e di un’umanità superstiziosa che lo accoglie con sospetto. Perché chi deve prendere in custodia non è un ladro, bensì una strega accusata dell’omicidio del marito. Sfidando le accuse di stregoneria ed eresia, l’ansia di giustizia spinge Jacopo a indagare. Ma chi vuole impedirgli di scoprire la verità e perché? In una feroce corsa contro il tempo, frenato da false piste e dubbi personaggi, mettendo in gioco la sua vita mentre su tutto aleggia l’ombra incombente del rogo, avrà solo poche ore per risolvere il mistero.
Heysel 1985 è un racconto da leggere tutto d’un fiato.
L’Alba del Quarto Reich è un romanzo da leggere tutto d’un fiato.
Anno Domini 1234.Dopo due anni trascorsi presso la corte di Federico II, in Sicilia, il mercante di reliquie Ignazio da Toledo torna in Spagna per una nuova, rischiosa impresa: trovare la Grotta dei Sette Dormienti. In questo leggendario sepolcro, sette martiri cristiani si sarebbero letteralmente “addormentati”, secoli prima, in un sonno eterno.