Come promuovere un libro nell'era digitale
Promuovere il tuo Libro nell'era digitale: strategie Social Media efficaci.
Benvenuti nel Blog di Auore indipendente! Lo spazio dove i libri indipendenti trovano voce e i lettori scoprono storie senza filtro.
C’è un mondo di storie che sfugge ai riflettori dei grandi editori. Autori che scrivono con passione, senza compromessi, dando vita a narrazioni audaci, sperimentali, profondamente autentiche. Libri che nascono dal cuore e dalla necessità di raccontare, prima ancora che dal mercato.
Noi crediamo che ogni storia meriti di essere trovata. E ogni lettore meriti di incontrare qualcosa di inaspettato, di sincero, di diverso.
Cosa troverai qui:
Recensioni oneste – Parliamo di libri self-published e di piccoli editori, senza pregiudizi. Le nostre recensioni raccontano pregi, difetti e l’anima di ogni opera.
Interviste agli autori indipendenti – Diamo voce a chi scrive in autonomia. Scopri il dietro le quinte delle loro storie, le sfide, le motivazioni e i sogni.
Guide e risorse – Consigli per scrittori emergenti: come pubblicare, promuoversi, costruire una comunità. E per i lettori: come orientarsi nel vasto mondo dell’editoria indipendente.
Una community di appassionati – Questo blog non è solo uno spazio di lettura, ma di condivisione. Commenti, suggerimenti, scambio di opinioni: qui i libri uniscono le persone.
Curiosità e approfondimenti – Dai generi meno battuti alle tendenze del self-publishing, dalle copertine alla poetica degli autori fuori dal coro.
Promuovere il tuo Libro nell'era digitale: strategie Social Media efficaci.
Spesso si immagina l'autore indipendente come qualcuno che si limita ad autopubblicarsi.In realtà, la definizione è molto più ampia e interessante.
Bologna, novembre 1325. Una serie di sanguinosi omicidi, un dilemma che inchioda chi è chiamato a investigare, un mistero difficile da risolvere. I
Appassionato di cronache e di leggende, da qualche anno ha deciso di dedicarsi con impegno alla scrittura.
Creare il personaggio di un libro complesso e coinvolgente è fondamentale per scrivere un testo che catturi l’attenzione dei lettori.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, Genova è un teatro di guerra clandestina contro l'occupazione nazista. John Harris, un agente inglese dell'MI6, viene inviato in missione per eliminare un importante generale nazista, Heinrich Krüger.
Un’avvincente ricostruzione storica, una trama intensa, un ritmo incalzanteBologna, marzo 1326. Il Capitano del Popolo, Fulgerio da Calboli, realmente esistito e menzionato da Dante nella Divina Commedia, invia Jacopo Lamberti, Vicario di Giustizia, in missione presso un borgo periferico. Il suo compito è prelevare un ladro e scortarlo nelle prigioni della città. Jacopo incontrerà una realtà diversa, fatta di boschi, terre incolte, di un paese arroccato su un colle e di un’umanità superstiziosa che lo accoglie con sospetto. Perché chi deve prendere in custodia non è un ladro, bensì una strega accusata dell’omicidio del marito. Sfidando le accuse di stregoneria ed eresia, l’ansia di giustizia spinge Jacopo a indagare. Ma chi vuole impedirgli di scoprire la verità e perché? In una feroce corsa contro il tempo, frenato da false piste e dubbi personaggi, mettendo in gioco la sua vita mentre su tutto aleggia l’ombra incombente del rogo, avrà solo poche ore per risolvere il mistero.
Heysel 1985 è un racconto da leggere tutto d’un fiato.
L’Alba del Quarto Reich è un romanzo da leggere tutto d’un fiato.
Anno Domini 1234.Dopo due anni trascorsi presso la corte di Federico II, in Sicilia, il mercante di reliquie Ignazio da Toledo torna in Spagna per una nuova, rischiosa impresa: trovare la Grotta dei Sette Dormienti. In questo leggendario sepolcro, sette martiri cristiani si sarebbero letteralmente “addormentati”, secoli prima, in un sonno eterno.
L'incipit di un libro è l'inizio di una storia, la prima finestra che un lettore apre verso il mondo narrato. È l'elemento che cattura l'attenzione e invita chi legge ad immergersi nella trama.
Creare una copertina accattivante di un libro è fondamentale, perché quasi sempre, è la prima cosa che attira l'attenzione dei lettori.
Sono 40 le regole di Umberto Eco per scrivere bene in italiano: dalla grammatica alla struttura, in una stesura beffarda dove ogni singola regola si contraddice.
Una figura importante, soprattutto per autori indipendenti che vogliono avere un ritorno sul primo manoscritto, sono I beta reader.